Carissimi,
come forse già sapete, il prossimo anno scolastico non ci sarò più perché dal 1 settembre sarò in pensione e per me inizierà una nuova fase della vita che attendo di scoprire con grande curiosità.
Gli otto anni trascorsi da Dirigente in questa scuola sono stati per me bellissimi: avendo sempre insegnato alle scuole superiori, ho conosciuto una realtà a me sconosciuta e ricca di umanità. Ho potuto apprezzare la dedizione di maestre e professori, stupirmi della gioia e dell’entusiamo dei bambini e dei ragazzi, condividere le ansie e le preoccupazioni di voi genitori, lavorare alacremente con il personale ATA e collaborare con i comuni ed i servizi sociali.
Ho anche conosciuto situazioni complesse e dolorose, soprattutto in questi ultimi anni così particolari ,che mi hanno sempre più convinta che bisogna lavorare per costruire una cultura dell’accoglienza e del rispetto dell’unicità di ciascuna persona.
Nel mio cuore sono presenti una grande gratitudine per tutto quello che ho ricevuto in questi anni ed è per questo che è per me così difficile lasciare ciò che si ama.
Vi auguro con tutto il cuore una serena estate e di collaborare con la fiducia e la disponibilità che avete sempre dimostrato alla costruzione della nostra bellissima comunità scolastica.
Grazie ancora di tutto!
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Emanuela Sonzini