Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

SIDI

Il SIDI è uno dei servizi dell’Area riservata del portale Miur.

Tutti gli utenti, comprese le scuole non statali, accedono con le credenziali dell’area riservata del nuovo portale. 

Come è noto il processo di abilitazione al SIDI delle scuole non statali prevede un’approvazione del referente della sicurezza competente che dovrà fornire supporto agli utenti, controllare la veridicità dei dati riportati nella richiesta di abilitazione e:

  • APPROVARLA
    Il sistema invia all’utente che ne ha fatto richiesta un’email di conferma di abilitazione
  • RIFIUTARLA
    Il sistema invia l’utente che ne ha fatto richiesta un’email di notifica del rifiuto con l’indicazione del motivo

ATTENZIONE
Ti ricordiamo che nell’ Area riservata sono disponibili le guide operative aggiornate per l’applicazione “Gestione Utenze”

Hai a disposizione un WBT (Web Based Training) sulla piattaforma Learning@MIUR che ti illustra le novità della funzione “Gestione Utenze”.